IMPIANTI GPL ,METANO E DUAL FUEL

L'Autofficina Mancini & Ponti fa parte del circuito LANDI RENZO RETE ITALIA con certificazione per l'installazione di impianti GPL - METANO e DUAL FUEL
Trasformiamo le macchine a benzina in GPL. Così avrai un risparmio sia energetico che economico.
Nell'officina si sostituiscono i serbatoi a metano, effettuando un collaudo successivo sui serbatoi stessi.

Oltre a questo si sostituiscono anche i serbatoi GPL. Tutta la componentistica utilizzata per l'istallazione di un impianto è LANDI RENZO, sinonimo di qualità superiore e garantita.
La nostra serietà, professionalità e competenza è famosa in tutto il territorio della Valdichiana e della provincia di Arezzo, derivante da anni di esperienza nel settore.

Vieni in Via. Leopoldo di Toscana 19 -alberoro Monte San Savino (AR)

Chiedi un preventivo alla e-mail kfx@tiscali.it.

Contattaci al tel. 0575.848860   cell. 333.9121045 e ti consiglieremo sempre nel vostro interesse!!
SOSTITUZIONE SERBATOI METANO

L'Autofficina Mancini & Ponti è specializzata anche nella sostituzione dei serbatoi a metano e a GPL. I serbatoi del metano installati a bordo dei veicoli (sia nuovi di fabbrica, sia trasformati) sono soggetti a verifiche periodiche. A seconda del tipo di bombole installate, tali verifiche vanno effettuate ogni 4 o 5 anni:
 -  bombole di omologazione nazionale (DGM), tipicamente installate sui veicoli trasformati – debbono essere controllate ogni 5 anni facendo riferimento alla data di costruzione o dell’ultima revisione delle bombole stesse

 - bombole di omologazione internazionale (R110), generalmente installate sui veicoli omologati dal costruttore – debbono essere controllate ogni 4 anni a partire dalla data di immatricolazione del veicolo.


SOSTITUZIONE SERBATOI GPL

  • In un impianto a GPL possono essere installati due tipi di serbatoio. Il serbatoio di forma cilindrica oppure serbatoio di forma toroidale cosidettto “a ciambella”.
  • Di queste due tipologie esistono diverse varianti a seconda della capacità, del diametro, del peso.
  • i serbatoi per il GPL non devono essere revisionati. I serbatoi GPL devono essere sostituiti ogni 10 anni a seconda della normativa italiana attuativa delle direttive europee.
  • A tale riguardo si precisa che per il decimo anno di utilizzo deve intendersi decorrente:

       - dalla data del collaudo dell'impianto, quando l'installazione di quest'ultimo è successiva alla prima immatricolazione del veicolo;

     - dalla data della prima immatricolazione del veicolo, se questo è allestito sin dall'origine con impianto GPL che quindi è previsto in omologazione.